Topic RecensioniPostatele qui

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  1. [DIW]Hank
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    TOPIC RECENSIONI

    In questo topic chiunque, come da Regolamento, potrà postare le proprie recensioni seguendo la base.
    In seguito la inseriremo a nome vostro.
    Potete postare qui anche nel caso che abbiate cominciato a fare una recensione, per avvertire gli altri magari a non cominciare la stessa.
    Ricordate di postare il codice completo della recensione, grazie.

    LO STAFF



    Edited by [DIW]Hank - 29/5/2010, 17:47
     
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    Hank piccola domanda: devono essere nostre oppure possiamo prendere spunto dalle recensioni online??
     
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  3. [DIW]Hank
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    CITAZIONE ([DIW]jimmix93 @ 29/5/2010, 19:12)
    Hank piccola domanda: devono essere nostre oppure possiamo prendere spunto dalle recensioni online??

    Dal regolamento:
    CITAZIONE
    In questa sezione verranno postate le recensioni di videogames PS3 fatte interamente da noi DIW.

    Devono essere scritte interamente dall'utente :)
     
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  4. xricky93x
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    altra domanda... di che giochi possiamo fare la recensione? anche di giochi vecchi di qualche mese? (tipo dante's inferno )
     
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  5. Eomm
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  6. VulcanRaven
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    Mi prenoto quella si White Knight Chronicles...tanto sono l'unico del clan che l'ha giocato :ups:
     
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  7. [DIW]Hank
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    Io domani faccio Borderlands :fifi: Stesso discorso di Paolo :ups:
     
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    ok grazie hank per la precisazione...
     
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    El cubano, punisco tutti gli spammoni senza tregua..Premio Nobel per l'Anti-spam...

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    Una domanda, dato che non è specificato: solo giochi PS3?
    Io vorrei fare la recensione ad un gioco xbox360.
    Non prendetemi in giro, parlo seriamente.
    Posso?
    O solo ps3?
     
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  10. [DIW]Hank
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    CITAZIONE (Nikozzz D. Teach @ 30/5/2010, 01:51)
    Una domanda, dato che non è specificato: solo giochi PS3?
    Io vorrei fare la recensione ad un gioco xbox360.
    Non prendetemi in giro, parlo seriamente.
    Posso?
    O solo ps3?

    hm...
    di questo non avevamo discusso. Io direi che si può fare anche di altre console (XBOX, PSP) ...
    Per la PSP penso di sì dai visto che molti ci giocano (me compreso) ma l'xBox ci gioci tu, giuse e poi...?
    Boh, vediamo che dicono gli altri tipo paolo o pato (che sono i due che mi hanno seguito di più in sto progetto :P_P: )
     
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  11. patokite91
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    noi giochiamo ai giochi, non alle console...

    se vuoi fai pure la recensione di pokemon verde per il gameboy pocket :fifi:
     
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  12. [DIW]Hank
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    CITAZIONE (patokite91 @ 30/5/2010, 08:40)
    noi giochiamo ai giochi, non alle console...

    se vuoi fai pure la recensione di pokemon verde per il gameboy pocket :fifi:

    :rofl:
    Ok allora edito il form e sistemo le recensioni già postate.




    Done.
     
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  13. VulcanRaven
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    White Knight Chronicles -di VulcanRaven-

    Piattaforma
    PlayStation 3
    Genere
    Gioco di ruolo
    Data uscita
    Giappone - 25 dicembre 2008
    Stati Uniti - 2 febbraio 2010
    Europa - 26 febbraio 2010
    PEGI
    16+
    Sviluppatore
    Level-5
    Publisher
    Sony Computer Entertainment
    Sito Ufficiale

    Online
    cooperativa fino a 4 giocatori
    Pro
    - Sistema di combattimento profondo e divertente
    - Stilisticamente originale
    - Lunghissima campagna multiplayer
    Contro
    - Storia banale e piena di clichés
    - Grafica datata
    - Gameplay cosparso di difetti
    Trofei
    Una lunga attesa
    Nelle scorse generazioni, i giocatori appassionati di jrpg erano abituati ad attendere innumerevoli mesi, se non anni, per poter mettere le mani sui loro titoli preferiti. Con l'avvento delle nuove console questo periodo si è notevolmente ridotto o addirittura estinto, consentendo agli utenti di tutto il mondo di giocare lo stesso tiolo pressoché in contemporanea. White Knight Chronicles è sicuramente l'esempio opposto. Uscito in giappone nel lontano dicembre del 2008, i giocatori europei e americani hanno potuto mettere le mani sul titolo "solamente" nel marzo del 2010.

    La solita minestra riscaldata
    Il gioco della ormai stranota Level-5, autrice di indiscussi capolavori su ps2 come Dark Cloud, Dark Chronicles, Rogue Galaxy e molti altri, si presenta come un classico gioco di ruolo orientale, con tutti gli elementi che contraddistinguono questa tipologia di giochi. Re, principesse, castelli sotto assedio, creature dall'aspetto bizzarro saranno all'ordine del giorno.
    WKC riesce a portare una piccola boccata di aria fresta, nonostante la somiglianza con molti altri titoli del passato, questo grazie ad un battle system in real time e anche ad una gigantesca parte multiplayer. Infatti la nostra avventura comincia con la creazione dell'avatar (utilizzato nell'online) che accompagnerà, in maniera del tutto anonima, i protagonisti durante la storia.
    Dopo aver scelto aspetto e voce verremo catapultati in un classico mondo medievaleggiante, con tutti i clichés tipici dell'occasione. La storia narra di Leonard, un garzone che lavora in una bottega di vini, il quale si ritroverà a dover liberare una principessa rapita dai cattivi di turno, capeggiati dall'ancora più banale cavaliere nero. Il plot narrativo si dimostra essere piatto e banale. Solamente la fine del gioco riesce a regalare qualche colpo di scena. Fortunatamente una longevità sotto la media (una quarantina di ore), riesce a non far annoiare eccessivamente il giocatore.

    Sfoderate le armi!
    Fattore scatenante degli eventi è il White Knight, ovvero una gigantesca armatura in cui il protagonista potrà trasformarsi temporaneamente per poter sconfiggere i nemici più pericolosi. La storia appunto ruota intorno questi 5 sopiti esseri mitologici che non aspettano altro di essere destati.
    Il battle system di WKC ricorda moltissimo quello già visto in Final Fantasy 12, infatti i nemici che dovremo affrontare appariranno a video (a volte con un odiosissimo pop up) e non sarà presente alcuna schermata di carichamento quando li ingaggeremo in battaglia. I comandi vengono selezionati in maniera analoga a quelli di un mmoprg con l'aggiunta della classica barra ATB. Su una riga sottostanze potremo scegliere l'attacco più utile al momento e un innovativo sistema di combo risulterà essere una piacevole sopresa in grado di rendere "addictive" le nostre battaglie. L'aggiunta dei cavalieri inoltre, saprà regalarci momenti di divertimento assicurato!
    Avremo la possibilità di utilizzare tutti i componenti del party a nostro piacimeto, switchando da un combattente all'altro in qualsiasi momento.
    A causa di alcuni difetti ( i nemici riescono a colpirti da distanze inimmaginabili anche se equipaggiati di spada, mentre noi siamo costretti ad avvicinarci considerevolmente) la giocabilità di WKC non risulta essere eccellente, dimostrandosi a volte un pò macchinosa e legnosa.
    L'avanzamento dei personaggi risulta molto semplice ed immediato. Potremo decidere la strada da far seguire ai 6 eroi scegliendo fra alcune scuole di combattimento come spada e scudo, spada a due mani, lancia e scudo, ascia a due mani, arciere, utilizzatore di magia bianca e nera, o addirittura dare un'infarinatura di ogni classe.

    Gallina vecchia...non fa buon brodo
    Le ambientazioni di WKC, sebbene molto varie, non spiccano di certo per la loro innovazione. Giocando abbiamo una sensazione di dejà vu, come se avessimo già visitato i luoghi in precedenza (o in altri giochi).
    Ad una prima occhiata, l'eccessiva grandezza delle mappe e dei dungeon ci farà momentaneamente contenti, ma dopo aver passato le prime 10 ore ad esplorare tutte le zone, ci renderemo conto dell'inutilità e la noia si prevalrà inesorabilmente, obbligandoci a cercare nel modo più rapido la via di uscita della mappa per poter continuare l'avventura.
    Il titolo della Level-5 dimostra uno stile accattivante e molto curato, lo stesso però non può essere detto della grafica, la quale mostra ampiamente il suo anno e mezzo di vita. Non solo per quanto riguarda la definizione dei paesaggi e dei personaggi, ma molte texture sembrano uscite da un gioco della cara PS2. Le (poche) cut scene presenti sono invece l'unico fiore all'occhiello per quanto riguarda la veste grafica del gioco.

    Mamma, voglio fare il mmoprg!
    Possiamo tranquillamente affermare che la parte più succosa di WKC è senza dubbio il multiplayer. Accedendo al "geonet" ci ritroveremo in una schermata in cui potremo dar vita fisicamente alla nostra lobby. Potremo infatti creare il nostro villaggio, costruendo case, negozi, edifici e addiruttura ospitare gli npc che troveremo nel single player.
    Una volta editato e pubblicato online, il villaggio potrà essere visitato da chiunque sia connesso, oppure potremo invitare in nostri amici e buttarsi, fino ad un massimo di 4 giocatori, in sub quest che otterremo dai dipendenti della gilda.
    La quantità delle missioni e i numerosi level up del nostro avatar, saranno un paio di motivi più che sufficienti per restare a lungo sul multiplayer.
    Se da una parte la trama e la campagna offline non riescono a convincere a fondo, la modalità online invece saprà regalarvi ore e ore di divertimento. L'unica pecca resta comunque la leggera ripetitività dei combattimenti, ma grazie alla possibilità di evitarli del tutto farà in modo di non annoiarvi eccessivamente.

    Tanto fumo e poco arrosto
    L'eccessivo ritardo accumulato dalla Level-5, nel portare il suo titolo sul territorio europeo, poteva benissimo essere speso per migliorare o colmare le evidenti lacune che impediscono a White Knight Chronicles di divenire un must have per tutti gli appassionati dei rpg made in Japan.
    Acquisto consigliatissimo invece a chi riesce a trovare un gruppo di amici con cui giocare lìinterminabile ed appassionante campagna online!
    Grafica
    La grafica del gioco è ancora gradevole, ma di sicuro si dimostra essere pienamente al di sotto della media attuale.

    7.8


    Un buon titolo, che però non riesce ad entrare nell'olimpo dei jrpg a causa di numerosi difetti, tra cui una trama piatta e banale, personaggi triti e ritriti e un gameplay non perfetto. Resta comunque una valida scelta per appassionati del genere
    Sonoro
    Le musiche eccellenti, soprattutto la main theme, riescono a fondersi perfettamente con i variopinti paesaggi. Ancora una volta la Level-5 mostra di essere una delle software house più capaci in questo campo.
    Giocabilità
    A parte qualche falla nel gameplay, l'appassionante battle system, grazie alle combo e all'utilizzo dei cavalieri, riuscirà a tervi incollati allo schermo per molte ore.
    Longevità
    Al di sotto della media rispetto agli altri jrpg, il single player si concluderà in una quarantina di ore (missioni secondarie escluse). D'altra parte l'interminabile campagna online vi durerà addirittura centinaia di ore!
     
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  14. [DIW]Hank
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    UUUU Paolol hai inserito già la copertina *_* un punto a favore :sisi:
    2 minuti e la inserisco.
     
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  15. patokite91
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    mi prenoto per recensire burnout paradise
     
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144 replies since 29/5/2010, 16:20   1471 views
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