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[DIW]Hank.
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MARVEL vs CAPCOM
fate of two worlds -di +DuDe+-Piattaforma
PS3/ X box 360
Genere
B'eU
Data uscita
23/02/2011
PEGI
12+
Sviluppatore
Ryota Niitsuma
Publisher
Capcom
Sito Ufficiale
http://marvelvscapcom3.com/us/
Online
Disponibile
Pro
Character design ispirato
Buona caratterizzazione dei PG
Battle system intrigante
Contro
Scelte discutibili nel roster
Single player scarno
Trofei
Marvel VS capcom 3 Fate of Two Worlds
Sono passati ben 11 anni dall ultimo fortunato B'eU cross over
prodotto dalla casa nipponica Capcom. Tante sono le saghe di vg
e altrettante le serie di comics delle due case che si sono succedute
in questo arco di tempo così da formare il nuovo organico di questo
picchiaduro. Difatti il successo dei due capitoli precedenti a questo
è stato decretato si da un gameplay frenetico ed adrenalinico ma
soprattutto da una scelta ben precisa dei personaggi da inserire
tra le schiere di lottatori che poi il giocatore avrebbe scelto.
Nella recensione del gioco quindi per prima cosa analizzerò il roster
che compone il gioco in questione.
E quello chi è?
Di trailer in trailer rilasciati dalla stessa casa sono apparsi via via
sempre nuovi personaggi, alcuni per la saga del tutto inediti mentre
per altri già conosciuti dai giocatori più smaliziati nei capitoli precedenti.
Comincio subito col dire che il mero numero dei lottatori disponibili
rispetto al secondo capitolo è sceso, questo di per se non rappresenta
assolutamente difetto in quanto i personaggi ne beneficiano in caratterizzazione
e move set. Avremo infatti sia da una parte che dall'altra personaggi che
andranno a comporre la squadra del giocatore di tutti i tipi che quest' ultimo
desideri: passeremo da dei muscolisissimi Haggard e hulk a personaggi più
agili ed aggressivi come wolverine, x-23 e Dante.
Agli occhi però di un giocatore che non conosce particolarmente bene
nessuno dei due universi messi in ballo si verrà come a creare una specie
di imbarazzo perchè se è vero che tutti o quasi conoscono l' uomo ragno,
Ryu, hulk è anche vero che molti altri personaggi per molti rimangono
avvolti nel mistero; esempi di questo tipo sono Tron, M.O.D.O.K., Taskmaster,
Spencer, super skrull, hsien-ko.
Come conclusione di ciò troviamo quindi un roster ben caratterizzato sia sotto il punto
di vista grafico che sotto il punto di vista di giocabilità che però agli occhi di un
profano può risultare privo di attrattiva.
Combo là, combo qua, combo su, combo giù
Passiamo adesso a quello che è il cuore di un picchiaduro, il Battle System.
Al momento della scelta dei tre PG che andranno a comporre la squadra, oltre
al colore del vestito, ci verrà chiesto di optare per uno dei tre assist a disposizione di
ciascun lottatore; questi assist ricoprono un ruolo importante per il bilanciamento della
squadra perchè date le specifiche di questi ultimi come "a distanza" "anti-aereo" "diretto"
sarà possibile rafforzare o colmare lacune dei team che andremo a creare.
Una volta passati nel combattimento vero e proprio ci troveremo ad usufruire di combo
delle più svariate gamme come ad esempio una successione di due hyper moves fatte
swichtando i pg nel giusto momento, o come il team aerial combo ossia una successione volante di combo
eseguite via via da ciascun lottatore per poi concludere con una devastante cross over
combination che altro non è che una hyper scagliata da tutti i personaggi contemporaneamente.
In aggiunta a questo è stato introdotto il fattore X: una simpatica aggiunta che consente ai
giocatori più abili di interrompere le animazioni di attacco e di poter continuare a attaccare
il nemico, può essere in aggiunta usato quando un lottatore rimane come ultimo membro del team
per ottenere benefici aggiuntivi come danno e possibilità di combo.
Ovviamente chi si difende non stà di certo a guardare, il battle system di questo gioco prevede
azione non stop anche per chi fà una cosa apparentemente passiva come difendersi, infatti se
durante la guardia si riesce ad inserire il giusto imput col giusto tempismo potremmo respingere
gli assalti avversari sia per terra che in volo eseguendo di fatto counter o advancing guard.
A questo aggiungiamo snap back e specifiche di ciascun personaggio come doppio/triplo salto,
air dash e la capacità di volo.
Comparto online e giocatore singolo
Il comparto online si attesta su un buon livello: potremmo creare partite dove invitare amici e
giocare partite classificate per aumentare il nostro grado virtuale di player che potrà essere
visualizzato da tutti i giocatori del mondo assieme a titolo, emblema e dati sul team che più
spesso usiamo.
Per quanto riguarda il single player avremo da sbloccare 4 personaggi bonus e un'intera galleria contenente artwork,
video, suoni, modelli ridimensionali e biografie. Gran parte di questo materiale può essere sboccato
completando l'arcade , finendo missioni specifiche per ciascun eroe o anche semplicemente allenandosi.Grafica
lo stile è particolare ma ben si associa al contesto
molto buoni anche gli effetti delle mosse7.8
Sonoro
Sottotono, si limita ad accompagnare l'azioneGiocabilità
Il punto forte, se cercavate un picchiaduro frenetico
ma allo stesso tempo variegato lo avete trovatoLongevità
In single player esaurirà quasi subito le poche cartucce a disposizione
Come tutti i B'eU dà il meglio di se in con amici e in multiplayer
Edited by Pathos91 - 17/3/2011, 20:11. -
+DuDe+.
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se avete domande dite pure . -
am0n.
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Non so se prendere kz3 o mvsc3
Ti vedo poche volte giocarlo in rete, stufa presto?
Si riesce a giocare in maniera pulita online?
No perchè,ad esempio, su blazblue ricordo che neanche lo notavi di giocare in rete tanto era pulito il netcode, su sf4 usare pg combosi invece era abbastanza difficoltoso per via del ritardo.. -
+DuDe+.
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Non so se prendere kz3 o mvsc3
Ti vedo poche volte giocarlo in rete, stufa presto?
Si riesce a giocare in maniera pulita online?
No perchè,ad esempio, su blazblue ricordo che neanche lo notavi di giocare in rete tanto era pulito il netcode, su sf4 usare pg combosi invece era abbastanza difficoltoso per via del ritardo.
l'ho giocato fin'ora poco in rete per via di problemi legati alle disconnessioni che sono stati risolti con una patch uscita, se non oggi, pochissimi giorni fà.
purtroppo però ho dovuto constatare nella maggior parte delle partite online un lag, in certi casi, pure molto vistoso. ma non sò se questo è dovuto al fatto della distanza delle regioni... cercherò di giocare il prima possibile con itaGliani per avere e dare maggiori info.
stamani posso dire che su una decina di partite, 5 laggavano tranquillamente (rispetto all' arcade mi sembrava di giocare in slow motion) in altre l'host ha rosikato e nelle poche rimaste giocate in maniera pulita ho tanto vinto quanto perso.
certi PG poi sono equilibratissimi quando vengono giocati col potere del lag. -
+DuDe+.
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dipende anche da quanto puoi essere fan di marvel e capcom . -
am0n.
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Ok, grazie delle info Tommi . -
+DuDe+.
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tra l altro oggi è uscito sullo store (oltre ad un fottutissimo pacchetto di costumi ) il primo set di giocatori virtuali per la shadow mode.
questa shadow mod è una modalità dove affronteremo dei team guidati da una IA che replica le capacità tecniche di un determinato giocatore, una specie di ghost insomma.
il primo set è composto dalla IA del producer (na pippa ), un'altra pippa e uno tra i migliori QA di capcom (che è una bestia ). -
maximusannouss.
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ragazzi io ho il gioco se qualcuno ha comprato e vuole giocare io sono pronto . -
[DIW]Alexleonhart.
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OK ADESSO BASTA. VOGLIO QUESTO GIOCO:
. -
am0n.
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Io le odio ste combo infinite
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+DuDe+.
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ma guarda cosa tocca subire a tronn per via della sua hitbox appena più cicciona da quell noob friendly di dante
cmq il solito video combo caccola che poi non ti riesce mai a fare nessuno. -
+DuDe+.
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http://wiki.shoryuken.com/
ecco il team che uso in questo periodo
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+DuDe+.
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Super-skrull da patchare
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am0n.
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Preso, mi diverte parecchio sto gioco.
Qualche dritta da dare ad un novizio, Tommi?. -
+DuDe+.
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Preso, mi diverte parecchio sto gioco.
Qualche dritta da dare ad un novizio, Tommi?
fatti un team XD
http://wiki.shoryuken.com/Marvel_vs_Capcom_3
Edited by +DuDe+ - 15/3/2011, 22:40.