Marvel Vs Capcom 3 Fate Of Two WorldsRecensione PS3

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  1. [DIW]Hank
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    MARVEL vs CAPCOM
    fate of two worlds
    -di +DuDe+-

    imagePiattaforma
    PS3/ X box 360
    Genere
    B'eU
    Data uscita
    23/02/2011
    PEGI
    12+
    Sviluppatore
    Ryota Niitsuma
    Publisher
    Capcom
    Sito Ufficiale
    http://marvelvscapcom3.com/us/
    Online
    Disponibile
    Pro
    Character design ispirato
    Buona caratterizzazione dei PG
    Battle system intrigante
    Contro
    Scelte discutibili nel roster
    Single player scarno
    Trofei


    Marvel VS capcom 3 Fate of Two Worlds

    Sono passati ben 11 anni dall ultimo fortunato B'eU cross over
    prodotto dalla casa nipponica Capcom. Tante sono le saghe di vg
    e altrettante le serie di comics delle due case che si sono succedute
    in questo arco di tempo così da formare il nuovo organico di questo
    picchiaduro. Difatti il successo dei due capitoli precedenti a questo
    è stato decretato si da un gameplay frenetico ed adrenalinico ma
    soprattutto da una scelta ben precisa dei personaggi da inserire
    tra le schiere di lottatori che poi il giocatore avrebbe scelto.
    Nella recensione del gioco quindi per prima cosa analizzerò il roster
    che compone il gioco in questione.

    E quello chi è?
    Di trailer in trailer rilasciati dalla stessa casa sono apparsi via via
    sempre nuovi personaggi, alcuni per la saga del tutto inediti mentre
    per altri già conosciuti dai giocatori più smaliziati nei capitoli precedenti.
    Comincio subito col dire che il mero numero dei lottatori disponibili
    rispetto al secondo capitolo è sceso, questo di per se non rappresenta
    assolutamente difetto in quanto i personaggi ne beneficiano in caratterizzazione
    e move set. Avremo infatti sia da una parte che dall'altra personaggi che
    andranno a comporre la squadra del giocatore di tutti i tipi che quest' ultimo
    desideri: passeremo da dei muscolisissimi Haggard e hulk a personaggi più
    agili ed aggressivi come wolverine, x-23 e Dante.
    Agli occhi però di un giocatore che non conosce particolarmente bene
    nessuno dei due universi messi in ballo si verrà come a creare una specie
    di imbarazzo perchè se è vero che tutti o quasi conoscono l' uomo ragno,
    Ryu, hulk è anche vero che molti altri personaggi per molti rimangono
    avvolti nel mistero; esempi di questo tipo sono Tron, M.O.D.O.K., Taskmaster,
    Spencer, super skrull, hsien-ko.
    Come conclusione di ciò troviamo quindi un roster ben caratterizzato sia sotto il punto
    di vista grafico che sotto il punto di vista di giocabilità che però agli occhi di un
    profano può risultare privo di attrattiva.

    Combo là, combo qua, combo su, combo giù
    Passiamo adesso a quello che è il cuore di un picchiaduro, il Battle System.
    Al momento della scelta dei tre PG che andranno a comporre la squadra, oltre
    al colore del vestito, ci verrà chiesto di optare per uno dei tre assist a disposizione di
    ciascun lottatore; questi assist ricoprono un ruolo importante per il bilanciamento della
    squadra perchè date le specifiche di questi ultimi come "a distanza" "anti-aereo" "diretto"
    sarà possibile rafforzare o colmare lacune dei team che andremo a creare.
    Una volta passati nel combattimento vero e proprio ci troveremo ad usufruire di combo
    delle più svariate gamme come ad esempio una successione di due hyper moves fatte
    swichtando i pg nel giusto momento, o come il team aerial combo ossia una successione volante di combo
    eseguite via via da ciascun lottatore per poi concludere con una devastante cross over
    combination che altro non è che una hyper scagliata da tutti i personaggi contemporaneamente.
    In aggiunta a questo è stato introdotto il fattore X: una simpatica aggiunta che consente ai
    giocatori più abili di interrompere le animazioni di attacco e di poter continuare a attaccare
    il nemico, può essere in aggiunta usato quando un lottatore rimane come ultimo membro del team
    per ottenere benefici aggiuntivi come danno e possibilità di combo.
    Ovviamente chi si difende non stà di certo a guardare, il battle system di questo gioco prevede
    azione non stop anche per chi fà una cosa apparentemente passiva come difendersi, infatti se
    durante la guardia si riesce ad inserire il giusto imput col giusto tempismo potremmo respingere
    gli assalti avversari sia per terra che in volo eseguendo di fatto counter o advancing guard.
    A questo aggiungiamo snap back e specifiche di ciascun personaggio come doppio/triplo salto,
    air dash e la capacità di volo.

    Comparto online e giocatore singolo

    Il comparto online si attesta su un buon livello: potremmo creare partite dove invitare amici e
    giocare partite classificate per aumentare il nostro grado virtuale di player che potrà essere
    visualizzato da tutti i giocatori del mondo assieme a titolo, emblema e dati sul team che più
    spesso usiamo.
    Per quanto riguarda il single player avremo da sbloccare 4 personaggi bonus e un'intera galleria contenente artwork,
    video, suoni, modelli ridimensionali e biografie. Gran parte di questo materiale può essere sboccato
    completando l'arcade , finendo missioni specifiche per ciascun eroe o anche semplicemente allenandosi.
    Grafica
    lo stile è particolare ma ben si associa al contesto
    molto buoni anche gli effetti delle mosse

    7.8

    Sonoro
    Sottotono, si limita ad accompagnare l'azione
    Giocabilità
    Il punto forte, se cercavate un picchiaduro frenetico
    ma allo stesso tempo variegato lo avete trovato
    Longevità
    In single player esaurirà quasi subito le poche cartucce a disposizione
    Come tutti i B'eU dà il meglio di se in con amici e in multiplayer


    Edited by Pathos91 - 17/3/2011, 20:11
     
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  2. +DuDe+
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    se avete domande dite pure :soso:
     
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  3. am0n
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    Non so se prendere kz3 o mvsc3 :dramma:

    Ti vedo poche volte giocarlo in rete, stufa presto?

    Si riesce a giocare in maniera pulita online?

    No perchè,ad esempio, su blazblue ricordo che neanche lo notavi di giocare in rete tanto era pulito il netcode, su sf4 usare pg combosi invece era abbastanza difficoltoso per via del ritardo.
     
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  4. +DuDe+
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    CITAZIONE (am0n @ 28/2/2011, 16:59) 
    Non so se prendere kz3 o mvsc3 :dramma:

    Ti vedo poche volte giocarlo in rete, stufa presto?

    Si riesce a giocare in maniera pulita online?

    No perchè,ad esempio, su blazblue ricordo che neanche lo notavi di giocare in rete tanto era pulito il netcode, su sf4 usare pg combosi invece era abbastanza difficoltoso per via del ritardo.

    l'ho giocato fin'ora poco in rete per via di problemi legati alle disconnessioni che sono stati risolti con una patch uscita, se non oggi, pochissimi giorni fà.
    purtroppo però ho dovuto constatare nella maggior parte delle partite online un lag, in certi casi, pure molto vistoso. ma non sò se questo è dovuto al fatto della distanza delle regioni... cercherò di giocare il prima possibile con itaGliani per avere e dare maggiori info.
    stamani posso dire che su una decina di partite, 5 laggavano tranquillamente (rispetto all' arcade mi sembrava di giocare in slow motion) in altre l'host ha rosikato e nelle poche rimaste giocate in maniera pulita ho tanto vinto quanto perso.

    certi PG poi sono :pathos: equilibratissimi :pathos: quando vengono giocati col potere del lag
     
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  5. +DuDe+
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    dipende anche da quanto puoi essere fan di marvel e capcom :sisi:
     
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  6. am0n
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    Ok, grazie delle info Tommi :)
     
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  7. +DuDe+
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    tra l altro oggi è uscito sullo store (oltre ad un fottutissimo pacchetto di costumi :facepalm: ) il primo set di giocatori virtuali per la shadow mode.

    questa shadow mod è una modalità dove affronteremo dei team guidati da una IA che replica le capacità tecniche di un determinato giocatore, una specie di :pathos: ghost :pathos: insomma.
    il primo set è composto dalla IA del producer (na pippa :ups:), un'altra pippa e uno tra i migliori QA di capcom (che è una bestia :hide: )
     
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  8. maximusannouss
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    ragazzi io ho il gioco se qualcuno ha comprato e vuole giocare io sono pronto :)
     
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  9. [DIW]Alexleonhart
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    OK ADESSO BASTA. VOGLIO QUESTO GIOCO:
     
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  10. am0n
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    QUOTE ([DIW]Alexleonhart @ 12/3/2011, 14:13) 
    OK ADESSO BASTA. VOGLIO QUESTO GIOCO:

    Io le odio ste combo infinite :dramma:

     
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  11. +DuDe+
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    ma guarda cosa tocca subire a tronn per via della sua hitbox appena più cicciona da quell noob friendly di dante :facepalm:

    cmq il solito video combo caccola che poi non ti riesce mai a fare nessuno :ups:
     
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  12. +DuDe+
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    http://wiki.shoryuken.com/

    ecco il team che uso in questo periodo :ups:


     
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  13. +DuDe+
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    Super-skrull da patchare -_-


     
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  14. am0n
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    Preso, mi diverte parecchio sto gioco.

    Qualche dritta da dare ad un novizio, Tommi?:dramma:
     
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  15. +DuDe+
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    CITAZIONE (am0n @ 15/3/2011, 21:48) 
    Preso, mi diverte parecchio sto gioco.

    Qualche dritta da dare ad un novizio, Tommi?:dramma:

    fatti un team XD

    http://wiki.shoryuken.com/Marvel_vs_Capcom_3

    Edited by +DuDe+ - 15/3/2011, 22:40
     
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27 replies since 27/2/2011, 23:21   352 views
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