Dragon Quest 9 Le sentinelle del cieloRecensione DS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [DIW]Hank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DRAGON QUEST 9
    le sentinelle del cielo
    -di Strangeday-

    imagePiattaforma
    nintendo DS
    Genere
    JRPG
    Data uscita
    23/06/2010
    PEGI
    12+
    Sviluppatore
    level 5, square enix
    Publisher
    nintendo
    Sito Ufficiale
    www.nintendo.co.uk/NOE/en_GB/games/...kies_17296.html
    Online

    Pro
    Vastissimo
    Immediato
    non annoia mai
    Piccoli colpi di scena
    Combattimenti sempre calibrati
    Tonnellate di segreti da scoprire ( tornerete nei posti visitati a cercare ogni scrigno ).
    Contro
    musiche belle ma ripetitive
    i vostri alleati non avrenno influenza zero sulla storia.
    Trofei
    Questa e' la mia recensione personale, percio' la faro' a modo mio.
    Parto subito dal suo voto.
    Dragon quest e' un capolavoro assoluto della piccola console Nintendo percio' non poteva meritare che un pieno
    10
    Lo so cosa state pensando, che dopo 4 o 5 ore di gioco, mi sono fatto prendere come fanno tutti sui giochi nuovi e si tende subito ad esagerare e poi si ridimensionano i voti con il tempo.
    Sbagliato, questo voto lo do' dopo 4 mesi dall'aquisto dopo 60 ore di gioco e ancora un bel po' da giocare per scoprirne tutti i segreti.
    Parliamo del gioco.
    Il gioco e' il seguito di dragon quest 8 l'odissea del re' maledetto apparso su ps2. ( Tra l'altro ottimo titolo ).
    E' il seguito, ma non per la trama, il gioco ha una storia sua e non centra con il suo predecessore.
    In questo gioco, impersonerete una specie di angelo che veglia sulla vita dei terrestri aiutandoli nei vari problemi che vi porranno, ogni volta che li aiuterete verrete gratificati con la Benessenza che vi servira' per aquistare i poteri che avrete perso.
    Il gioco gira quasi tutto attorno alla vita degli esseri umani, pero' sara' molto importante anche la vita nel cielo, dove avrete i vostri capi che vi terranno d'occhio e a cui dovrete rendere conto delle vostre azioni.
    La trama, durante l'intero gioco e' semplice ed efficace e la storia fila via come l'olio, non capitera' mai di dovervi chiedere cosa dovrete fare.
    Una cosa mooolto importante, e' che il protagonista del gioco, lo creerete voi tramite un mini editor, questa cosa ha del miracoloso su una console come il NDS, in piu' creerete i vostri aiutanti delle battaglie, che deciderete a quali classi farli appartenere.
    Le classi sono 7, il gladiatore, il guerriero, il clown, il mago ecc...
    Ognuno ha le sue caratteristiche e un'altra cosa importante e' che ogni indumento arma e scudi vari che farete indossare ai vostri eroi, e', che la vedrete sia durante gli scontri e durante sezioni di esplorazione. ( impensabile fino a qualche tempo fa' anche su console come ps2 ).
    Il sonoro del gioco e' adatto alle situazioni che vivrete, dopo tante ore pero' le musiche risulteranno ripetitive.
    Il gameplay dei comattimenti, e' come quello dei classici final fantasy, combattimento a turni, con attacchi fisici, magici e materiali. Va fatto notare che pero' le vostre battaglie sono sempre divertenti da affrontare perche' fortunatamente i programmatori hanno pensato di eliminare i match casuali, quelli dove vi trovate in un punto della mappa e vi tocca affrontare un nemico cosi' dal nulla. I nemici, si vedono sullo schermo percio' deciderete voi se affrontarli o evitarli, questa cosa e' moolto importante, sopratutto se scarseggiate di energia o se avete fretta di fare altre cose proseguendo per la vostra strada.
    Il punto forte di questo gioco e' la longevita'.
    La storia, in una cinquantina di ore e sopratutto con l'esperienza a sufficenza dei vostri eroi, la terminate, ( scusate se e' poco ) pero' il gioco ha tante di quei segreti e missioni da affrontare che e' al pari di 2 o 3 final fantasy messi insieme, e la cosa bella e' che ogni giorno si programma cosa fare il giorno successivo senza mai annoiarsi.
    La mappa del mondo del gioco non vi sara' chiara fino a 15-20 ore di gioco, e quando la vedrete rimarrete con la mascella aperta per la sua grandezza, questo e' l'altro miracolo sulla piccola console.
    Che dire, che Dragon quest entri nella vostra testa e non avrete impegni per un bel po'.
    Il voto lo sapete gia.
    Grafica

    10

    Sonoro
    Giocabilità
    Longevità


    Edited by Pathos91 - 17/3/2011, 20:11
     
    Top
    .
  2. camperigno_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono arrivato in ritardo, ma mi ci vuole un pò a leggere le recenzioni :dramma: finita di leggere ho voluto vedere quale tra i DIW aveva recensito il gioco, appena ho letto strange mi sono detto:"mi ha sempre dato/detto giochi belli, posso provare anche questo" allora devo dire che è uno dei migliori titoli del DS che ho provato(e grazie al R4 ne ho provati tanti :soso:) ma anche per colpa dell'R4 ogni tanto mi si blocca...e non sapendo come salvare ( :dramma: sono nabbo) mi tocca riniziare :dramma: quindi cosa posso dire :clap: strange ottima recenzione...appena lo trovo originale(a poco :asd: ) è mio :soso:
     
    Top
    .
  3. VulcanRaven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Camper nabbo :ups:
     
    Top
    .
  4. camperigno_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VulcanRaven @ 5/5/2011, 16:28) 
    Camper nabbo :ups:

    :soso:

    ancora non riesco a salvare la partita :dramma:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    El cubano, punisco tutti gli spammoni senza tregua..Premio Nobel per l'Anti-spam...

    Group
    Administrator
    Posts
    15,656
    morbidezza
    0
    Location
    dal confine col penguin village,vicino al regno di molto molto lontano,cioè da Triggiano (Bari)

    Status
    Offline
    Per salvare la partita devi andare in una chiesa a confessarti da un prete.

    Comunque ci sto giocando da una settimana...Devo dire che è davvero un piccolo capolavoro, è forse la prima volta che in un gdr mi diverto a combattere contro i mostri casuali. E' davvero bello sotto tutti i punti di vista.
    Unica piccola pecca è il fatto che tutti i personaggi te li crei tu, e non ci sono personaggi predefiniti.
    Questo influenza molto nella storia, perchè non ci sono amici del protagonista con il proprio carattere che lo consigliano, dove ognuno ha la sua storia ecc...Solo questo.

    Per il resto è davvero bello, tante sotto missioni, gioco longevo, tante armi, tante cose da fare, tante classi, alcune delle quali sbloccabili solo facendo determinate missioni.
    Io gli darei un bel 9 pieno :)
     
    Top
    .
  6. niko93…xD…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che io sappia il salvataggio di DQ è sempre stato dalla chiesa :OMG:
    Io sulla PS2 giocavo a questo...QUI ...il gioco più bello che avessi mai avuto...lo avevo completato al 100% con tanto di Ultime Weapons e di personaggi al liv. 100 o 99...non mi ricordo qual'era il max :sgrat: ...comunque meritano tutti i DQ :fifi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    El cubano, punisco tutti gli spammoni senza tregua..Premio Nobel per l'Anti-spam...

    Group
    Administrator
    Posts
    15,656
    morbidezza
    0
    Location
    dal confine col penguin village,vicino al regno di molto molto lontano,cioè da Triggiano (Bari)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (niko93…xD… @ 8/5/2011, 13:37) 
    Che io sappia il salvataggio di DQ è sempre stato dalla chiesa :OMG:
    Io sulla PS2 giocavo a questo...QUI ...il gioco più bello che avessi mai avuto...lo avevo completato al 100% con tanto di Ultime Weapons e di personaggi al liv. 100 o 99...non mi ricordo qual'era il max :sgrat: ...comunque meritano tutti i DQ :fifi:

    Che DQ è, l'VIII? (non mi fa aprire la pagina).
    Io pure ho finito l'VIII al 100%, ho pure sbloccato il finale alternativo e battuto il boss segreto con tutte le sue trasformazioni :sisi:

    Però non coi personaggi a liv 100, ho sempre odiato fare i boss coi personaggi pompati nei GDR, troppo facile.

    Io l'ho battuto coi personaggi al liv 80 :sisi:
     
    Top
    .
  8. camperigno_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi, avevo scritto in tag qualche tempo fà di aver capito come si salvava :ghgh: grazie lo stesso
     
    Top
    .
  9. niko93…xD…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si l'8 l'unico uscito per PS2...ma anche io lo avrò battuto a quei livelli li il maestro che si trasformava ogni volta in un drago più grande..poi mi ricordo che in quel gioco potevi anche volare...insomma era epico...così epico che ho fatto tutte le ricette per il pentolone alchemico e alla fine pompato tutti i personaggi...della serie metti in tensione metti in tensione metti in tensione...una checura e allo stesso tempo raddoppia i punti di attacco e di difesa e BUM l'attacco più forte di ciascun personaggio...per non parlare poi della squadra di mostri che ti potevi fare..tipo pokemon :lol: ...potevi chiamarli anche nei combattimenti casuali...e potevi averne tipo 3 o 4 squadre di mostri...naturalmente io avevo le più forti..dovrei ancora avere la giuda da qualche parte a proposito.. :fifi:
     
    Top
    .
  10. Black_Cristal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko93…xD… @ 8/5/2011, 13:51) 
    Si si l'8 l'unico uscito per PS2...ma anche io lo avrò battuto a quei livelli li il maestro che si trasformava ogni volta in un drago più grande..poi mi ricordo che in quel gioco potevi anche volare...insomma era epico...così epico che ho fatto tutte le ricette per il pentolone alchemico e alla fine pompato tutti i personaggi...della serie metti in tensione metti in tensione metti in tensione...una checura e allo stesso tempo raddoppia i punti di attacco e di difesa e BUM l'attacco più forte di ciascun personaggio...per non parlare poi della squadra di mostri che ti potevi fare..tipo pokemon :lol: ...potevi chiamarli anche nei combattimenti casuali...e potevi averne tipo 3 o 4 squadre di mostri...naturalmente io avevo le più forti..dovrei ancora avere la giuda da qualche parte a proposito.. :fifi:

    IL 9 lo vedo carino ma non ho l'NDS ma direi che l'8 era epico e mi sono venuti in mente bei ricordi :D :( :(
     
    Top
    .
  11. [DIW]Giamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai giocato a dragon quest, questa è la volta buona :arg:
     
    Top
    .
  12. ~Zex
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ultimamente stiamo dando troppi 10 !
     
    Top
    .
  13. [DIW]Hank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Zex @ 31/7/2011, 17:54) 
    Ma ultimamente stiamo dando troppi 10 !

    Portal 2 e Dragon quest...troppi :sgrat:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    El cubano, punisco tutti gli spammoni senza tregua..Premio Nobel per l'Anti-spam...

    Group
    Administrator
    Posts
    15,656
    morbidezza
    0
    Location
    dal confine col penguin village,vicino al regno di molto molto lontano,cioè da Triggiano (Bari)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Zex @ 31/7/2011, 17:54) 
    Ma ultimamente stiamo dando troppi 10 !

    Be mi sembra ovvio, scusa ma tu se devi perdere tempo a scrivere una recensione, che fai, scrivi la recensione di un gioco bellissimo o di un gioco brutto?

    Io scriverei la recensione di un gioco bellissimo per far si che anche altra gente ci giochi ;)
     
    Top
    .
13 replies since 15/3/2011, 18:14   303 views
  Share  
.
Top