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[DIW]Hank.
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Motorstorm Apocalypse -di [DIW]strangeday-
Piattaforma
PS3
Genere
Racing arcade
Data uscita
16/03/2011
PEGI
16
Sviluppatore
Evolution Studios
Publisher
SCEE
Sito Ufficiale
www.motorstorm.com/welcome;jsession...8.46-137-42-60/
Online
Disponibile
Pro
PIU' VELOCE DI QUALSIASI MOTORSTORM
CATASTROFI NATURALI CONTRO DI VOI
GRAFICA MISTA TRA REALE E CELL SHADING
MODALITA' STORIA
Contro
MODALITA' STORIA TROPPO CORTA E SEMPLICE
TRACCIATI NON MEMORABILI
Trofei
disponibiliTerzo capitolo della serie nata agli esordi di PS3 ed esclusiva SONY, Motorstorm apocalypse e' gioco arcade di vetture dirt che variano da moto, macchine, quad, buggy, muscle car, camion, monstertruck, minimacchine pick up e chopper.
Ogni mezzo ovviamente ha un peso specifico differente e la differenza e' ben calibrata da mezzo a mezzo.
Dopo i canyon del primo Motorstorm e dell'isola tropicale divisa nelle sezioni terra,acqua, fuoco e aria del secondo, in questo Motorstorm ci troveremo in un'altra isola, ma a differenza degli altri sara' abitata da persone e correremo in mezzo alla citta' che si dimostrera' molto viva fin dalle prime gare.
L'unico problema e' che capiteremo in un momento sbagliato; l'isola e' vicina all'apocalisse cioe' sara' soggetta ad ogni tipo di catrastrofe conosciuta: terremoti, uragani e tornado.
A differenza degli altri Motorstorm, questo ha una modalita' storia, che si suddivide in 3 categorie, recluta, pro e veterano. Ad ogni storia useremo un personaggio differente ed a ogni gara assisteremo a dei filmati Cell-shading di buona qualita' e sopratutto divertenti.
Essendo una modalita' nuova, purtroppo risulta essere troppo corta, e da modalita' che dovrebbe essere principale in realta' risulta essere un buon contorno del gioco. Speriamo che nel prossimo Motorstorm questa modalita' sia il cuore.
In ogni caso nelle gare, ci saranno degli obbiettivi, sia nella modalita' storia sia nelle altre modalita' classiche della serie che variano dall'arrivare nei primi 3, arrivare entro un certo tempo, vincere sfide duello e vincere sfide a distruzione dei mezzi a tempo.
In questo nuovo capitolo e' stata incrementata a dismisura la customizzazzione dei mezzi, potrete cambiarli a piacimento fino a cambiare pure piccolissimi particolari che comprendono pure l'aspetto del vostro pilota, ovviamente per cambiarli dovrete vincere le varie sfide nelle modalita' di gioco.
Per quanto riguarda i tracciati, sono curati fino al minimo dettaglio, penso che su PS3 non ci sia nulla di meglio, e non potete immaginare la quantita' di robe in movimento sullo schermo dovute sia alla bagare con i vostri avversari sia al fatto dei cambiamenti delle piste ad ogni giro.
In che senso?
Immaginatevi che nelle piste cadranno palazzi, ponti, statue pezzi di strada., e tutto questo durante il vostro passaggio, in pratica il paesaggio cambiera' radicalmente in pochi secondi e come non bastasse incontrerete mezzi infuocati che vi verranno addosso oppure elicotteri che vi spareranno chi ne ha piu' ne metta.
Come nei suoi predecessori, non manchera' il Turbo, che dovra' essere usato in maniera saggia e sopratutto nei momenti piu' appropiati delle piste.
Pur essendo curati in maniera maniacale, a mio parere preferivo i vecchi circuiti di Motorstorm, perche' ad ogni giro di pista sapevo dove dovevo passare e la pista la memorizzavo pian piano, in questo invece pare impossibile memorizzare le piste per i continui cambiamenti e sopratutto per l'estrema velocita' incrementata in questo capitolo che in certi momenti sembra strizzare l'occhio al re' delle corse arcade BURNOUT.
Per dirla veloce
E' un gran gioco, sia per gli amanti di Motorstorm sia per i giochi arcade in generale, ovviamente qualche pecca ce l'ha come ho gia scritto sopra.
Prima di comprarlo vi consiglio di vedervi qualche filmato di gameplay cosi' vi farete un'idea ulteriore.Grafica
9.58.5
Sonoro
8Giocabilità
9Longevità
8. -
WTR_23.
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è una brutta copia di split second per me il voto è 7,5 .