Deus Ex: Human RevolutionRecensione PS3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [DIW]Hank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deus Ex: Human Revolution -di Hero_de_leyenda-

    deusexPiattaforme
    PS3, XBOX360, PC
    Genere
    Action RPG/FPS
    Data uscita
    26/08/2011
    PEGI
    18+
    Sviluppatore
    Eidos Montreal
    Publisher
    Square Enix
    Sito Ufficiale
    www.deusex3.com
    Online
    Assente
    Pro
    - Ottime fasi stealht e profondo sviluppo del personaggio
    - Feeling con le armi ben riprodotto
    - Tantissime modifiche per le armi
    - Ottima variazione tra le varie quest
    Contro
    - Scarsa rigiocabilità
    - Tecnicamente si poteva fare di più
    Trofei
    Augmented
    Gli uomini, cercando di progredire e sviluppare sempre di più le proprie conoscenze, giorno dopo giorno rischiano inevitabilment di sfidare o peggio ancora, SOSTITUIRSI alla natura, diventando sempre più "innaturalmente" perfetti... sempre più "divini".
    Nell' universo immaginario di Deus Ex, la corsa agli innesti cibernetici e il potenziamento dell'essere umano è altissima fonte di guadagno per le multinazionali che investono nel settore.
    Protesi robotiche, polmoni artificial e retine biocibernetiche, sono solo alcuni dei miglioramenti (agumentation) disponibili sul mercato. Ma ovviamente c'è chi non la pensa così, come i ‘Puristi’, con un animo più conservatore e intollerante ai "potenziati".

    La trama
    In quest'avventura, impersoneremo un ex agente della swat, Adam Jensen, capo del personale di sicurezza delle Sarif Industries.
    In una giornata di lavoro impegnativa, ad un passo da una nuova scoperta della dottoressa Reed, le Industrie Sarif vengono improvvisamente attaccate dai puristi, rapendo tutto lo staff impegnato nel fantomatico progetto, e riducendo Adam in fin di vita, il quale, grazie ad un massiccio uso di augmentation e ore ore di operazioni chirurgiche
    rinascerà sei mesi dopo più forte e combattivo di prima, intenzionato a scoprire il complesso e intricato caso avvenuto precedentemente.
    Lasciando il gusto di scoprire la trama a voi giocatori incalliti, un approfondimento va dedicato senza dubbio a questo riuscitissimo gameplay.

    Il Gameplay
    Come potremmo definirlo?
    Il titolo strizza l'occhio a diversi generi, lo stealth game, FPS e RPG e questo senza che una tipologia prenda il sopravvento sull'altra.
    Cominciamo subito nel dire che il nostro Adam, avrà le abilità più disparate grazie ad una complessa evoluzione del personaggio e un albero di sviluppo vario e complesso.
    Potremo acquisire per esempio l'abilità di vedere oggetti e nemici attraverso le pareti potenziando la parte cyber-oculare, aumentare la capienza del nostro inventario o sfondare le pareti potenziando invece il sistame muscolare.Tutto questo nel più classico stile rpg
    Ogni azione infatti, uccisione o atterramento, ci farà guadagnare dei punti exp, i quali, una volta colmata la tradizionale barra progresso, ci donerà dei "punti praxis" da investire nelle nuove funzionalità.
    Scordatevi di riuscire a potenziare e acquisire tutte le features, ma usate saggiamente ogni punto praxis nel migliore dei modi e sempre in base alla circostanza che vi si parano davanti.
    Le strade per arrivare ad un obbiettivo, sono molteplici. Potreste hackerare semplicemente una porta (qual'ora si disponga del livello adeguato), cercare il palmare contente il relativo codice o trovare un'altra strada in base alle proprie abilità.

    Bang Bang
    Le armi come gli esseri umani in Deus Ex, non vengono risparmiati da massicce modifiche.
    Adam avrà un arsenale di tutto rispetto partendo da comuni pistole fino ad arrivare fucili al plasma, tutti interamente potenziabili e modificabili grazie alle parti rinvenute nelle varie missioni o semplicemente comprandole dai mercanti sparsi in città.
    Un'arsenale di tutto rispetto che adatto a qualunque tipo di circostanza.

    Audio/video
    Tecnicamente il gioco ha difetti trascurabili che non compromettono quanto di buono offerto, l'audio è qualitativamente buono e graficamente seppur non paragonabile ad altre produzioni, offre un buon comparto tecnico.
    Grafica
    Fa il suo dovere, buona qualità ma non eccelle.

    9.0
    Ci vorrebbero pagine pagine e pagine per snocciolare ogni angolo di Deus Ex e far capire quanto sia valido come prodotto.
    Ma lo lasceremo scoprire solo a chi è veramenta appassionato del genere suggerendogli di non lasciarsi sfuggire un gioco del genere.

    Sonoro
    Non al livello delle produzioni milionarie, ma più che buono.
    Giocabilità
    Ottima, fasi stealth riuscitissime e ottimo feeling con le armi.
    Longevità
    Se si affronterà con ragione e come uno spettro, avrete tante ore a disposizione.
     
    Top
    .
  2. Black_Cristal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DI sicuro non mi è stato consigliato a vuoto sono molto curioso di provarlo dato un voto non "leggero" anzi...
     
    Top
    .
  3. am0n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo gioco :clap:
     
    Top
    .
  4. VulcanRaven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su zavvi sta ad una porcheria, tipo 13 sterline :A:
     
    Top
    .
  5. am0n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VulcanRaven @ 23/11/2011, 22:19) 
    Su zavvi sta ad una porcheria, tipo 13 sterline :A:

    credo che non ci sia la lingua italiana nella versione uk :(
     
    Top
    .
  6. Hero_de_leyenda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    provatelo perchè è veramente un signor gioco. A me è piaciuto tantissimo
     
    Top
    .
  7. VulcanRaven
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (am0n @ 23/11/2011, 22:23) 
    CITAZIONE (VulcanRaven @ 23/11/2011, 22:19) 
    Su zavvi sta ad una porcheria, tipo 13 sterline :A:

    credo che non ci sia la lingua italiana nella versione uk :(

    Chissene, io so l'inglese :troll:
     
    Top
    .
  8. am0n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VulcanRaven @ 24/11/2011, 00:46) 
    CITAZIONE (am0n @ 23/11/2011, 22:23) 
    credo che non ci sia la lingua italiana nella versione uk :(

    Chissene, io so l'inglese :troll:

    E allora prendilo :D
     
    Top
    .
  9. VulcanRaven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (am0n @ 24/11/2011, 15:22) 
    CITAZIONE (VulcanRaven @ 24/11/2011, 00:46) 
    Chissene, io so l'inglese :troll:

    E allora prendilo :D

    So l'inglese ma non ho tempo :dramma: Cioè ora si perché sono malato, ma ho Zelda :ups: Lo scrivo sulla mia (infinita) wish list...lo giuro! :dramma:
     
    Top
    .
  10. am0n
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VulcanRaven @ 25/11/2011, 01:24) 
    CITAZIONE (am0n @ 24/11/2011, 15:22) 
    E allora prendilo :D

    So l'inglese ma non ho tempo :dramma: Cioè ora si perché sono malato, ma ho Zelda :ups: Lo scrivo sulla mia (infinita) wish list...lo giuro! :dramma:

    Ma sempre malato stai, dilla la verità.

    Ti fingi malato per giocare ai videogiochi :lol:
     
    Top
    .
  11. VulcanRaven
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hai scoperto :A:
     
    Top
    .
  12. am0n
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VulcanRaven @ 25/11/2011, 13:05) 
    Mi hai scoperto :A:

    200px-Poirot_1
     
    Top
    .
  13. Hero_de_leyenda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -_- am0n mi meraviglio di te...cos'è tutto sto spam???? fate i bravi
     
    Top
    .
  14. am0n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hero_de_leyenda @ 25/11/2011, 14:04) 
    -_- am0n mi meraviglio di te...cos'è tutto sto spam???? fate i bravi

    Scusami hero, mi sono fatto trascinare... dalla gravità di Paolo.

    Ok, questa era l'ultima :D

    Tornando al gioco, come avete trovato la trama?
     
    Top
    .
  15. VulcanRaven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che palle Hero poliziotto :ups:
    CITAZIONE
    Tornando al gioco, come avete trovato la trama?

    Un mio amico che l'ha giocato ha detto che è bella, anche se del suo parere mi fido veramente poco :ups: Per farvi capire, è uno che appena mi vede giocare ad un nuovo gioco esordisce con "che grafica di merda" :facepalm:
     
    Top
    .
16 replies since 18/9/2011, 15:43   259 views
  Share  
.
Top